Il nostro metodo per progettare un nuovo abitare

  • Strato esterno

    A diretto contatto con l’ambiente esterno, tetto e facciate determinano il comfort degli ambienti interni e, al contempo, influenzano l’architettura e l’estetica del contesto esterno nel quale sono immersi.

  • Strato intermedio

    L’isolante, interno oppure esterno, rappresenta il cuore del progetto.

  • Strato interno

    Progettato nel momento in cui si isola la parte interna della struttura portante, dona comfort e benessere nell’abitazione, garantendo isolamento termoacustico e antincendio a seconda delle diverse esigenze.

  • Luce e Aria

    I lucernari portano aria e luce all’interno dell’involucro abitativo. Sole e luce naturale, grazie al fotovoltaico, producono energia.

Il nostro metodo di progettazione

Progettare correttamente crea benessere e risparmio di energia

Ecco perché quando gestiamo un progetto, valutiamo e studiamo ogni spazio secondo 3 dimensioni principali, distinte ma complementari.

Innovazione

Progettiamo con la testa

“Quale beneficio vogliamo ottenere?”

Questa è la domanda che ci poniamo all’inizio di ogni nostro lavoro, in quanto non progettiamo semplici edifici ma ambienti che migliorano la vita di chi li abita: le esigenze e le aspettative del cliente rappresentano per noi delle prerogative imprescindibili.

Inoltre, consideriamo la progettazione come un mondo fatto di idee, di ricerca e di condivisione. Crediamo che l’edilizia sia un settore in continuo sviluppo, perciò desideriamo presentare soluzioni progettuali nuove, a volte anche un po’ fuori dal comune.

Bellezza

Ristrutturiamo con le mani

Entriamo operativamente nel cantiere, lo dirigiamo e curiamo ogni dettaglio.

Mettiamo attenzione non solo alla bellezza del risultato e alla qualità dei materiali utilizzati ma anche alle finiture particolari con le quali ristrutturiamo ogni spazio. Materiali, colori, tagli e geometrie, che possono essere anche molto particolari, vengono così scelti ad-hoc.

Sostenibilità

Rispettiamo con il cuore

Quando parliamo di rispetto, vogliamo prendere in considerazione una pluralità di aspetti.

Facciamo riferimento alle tempistiche di cantiere, alle richieste del cliente (gestite mediante il dialogo e la consulenza), ai ritmi di lavoro interni all’azienda, alla sicurezza sul lavoro, alle persone.

Accanto a tutto questo mondo di valori c’è il rispetto per l’ambiente, che concretizziamo mediante la proposta di materiali più sostenibili e di metodi di costruzione, come la costruzione a secco, che permettono di fare scelte più sopportabili in termini ecologici anche in ottica futura.