Isolamento termoacustico esterno

L’isolamento termoacustico esterno è la soluzione più efficace per migliorare le prestazioni energetiche dell’edificio.

Noi di Colombo HUB lo prevediamo sempre nei progetti di copertura ventilata civile, di copertura integrata industriale e di facciata ventilata.

Prediligiamo l’utilizzo di materiali isolanti naturali, ecosostenibili e tecnologici, adeguando il pacchetto in base alle specifiche esigenze, al tipo di risultato che si vuole ottenere e al contesto dell’edificio.

Quando prevedere un pacchetto di isolamento termoacustico esterno?

  • Ristrutturazioni, riqualificazioni energetiche e nuove costruzioni

    Il momento in cui si prevede un intervento su un edificio esistente, o la costruzione di uno nuovo, è quello ideale per integrare un isolamento termico e acustico.

    Consente di progettare un involucro edilizio altamente efficiente, un aumento della classe energetica e un miglioramento del comfort  abitativo.

  • Miglioramento del comfort sia termico che acustico

    L’integrazione di un pacchetto studiato consente un miglioramento termico e acustico ottimizzato in base al contesto nel quale si vive.

    Grazie a diversi materiali, infatti, si possono ottenere prestazioni sia termiche sia acustiche elevate.

  • Eliminazione dei ponti termici

    Coprendo l’intero involucro esterno dell’edificio, si eliminano le dispersioni di calore causate dai ponti termici presenti nelle giunzioni tra solai e pareti, riducendo il rischio di condensa e di formazione di muffe.

Isolamento termoacustico interno

Scopri di più
Tipologie di isolamento

Richiedi informazioni per il tuo progetto